Mondo Carota comanda color…

•Comunicato in merito all’emergenza sanitaria•

Carotini e carotine, dobbiamo necessariamente adeguarci anche noi alla situazione di emergenza che stiamo affrontando. Purtroppo associazioni come la nostra non vengono aiutate in questo momento e l’adozione di un coniglio o di una cavia non rientra nelle necessità (questi animali non sono ancora considerati “da compagnia” al 100%).
Abbiamo deciso di modificare il nostro modo di operare in base al colore delle regioni poiché ogni regione cambierà colore man mano che la situazione migliora/peggiora.

🔴ZONA ROSSA🔴
Se vivi qui sei simpaticamente un “PEPERONE”!
In queste regioni non possiamo effettuare il pre affido di persona, dunque verrà fatto online tramite foto, video, videochiamate ecc. Faremo poi un post affido di controllo quando la situazione migliorerà.
Non possiamo inoltre effettuare staffette, dunque l’adozione o il recupero dovrà avvenire esclusivamente nel comune in cui si trova l’animale.
Anche per gli stalli vale lo stesso, l’affidatario dovrà trovarsi nella città della cessione/recupero e il veterinario che seguirà l’animale durante lo stallo dovrà trovarsi all’interno del comune stesso (ricordiamo che le spese veterinarie durante lo stallo sono a nostro carico).

🟠ZONA ARANCIONE🟠
L’abbiamo dedicata alla dolce e gustosa “ZUCCA”!
Valgono le regole della Zona Rossa.

🟡ZONA GIALLA🟡
Questo colore non poteva non essere la “BANANA”!
In queste regioni abbiamo più libertà di movimento all’interno delle stesse, quindi possiamo organizzare delle brevi staffette sia per le adozioni sia per i recuperi.
Gli stalli verranno cercati all’interno di tutta la regione e anche il veterinario che seguirà l’animale durante lo stallo potrà trovarsi all’interno della regione.
Il per affido verrà effettuato di persona (dai volontari stessi o da collaboratori) rispettando tutte le norme anti Covid quali mascherina, distanze di sicurezza e mani disinfettate.

🟢ZONA VERDE🟢
Speriamo di arrivarci presto al colore del “SEDANO”!
Per ora nessuna regione è di questo colore, ma quando e se ci sarà questo salto di livello in queste regioni potremo operare in totale normalità rispettando, ovviamente, tutte le regole anti Covid quali mascherina, distanze di sicurezza e mani disinfettate.

Vi chiediamo di leggere attentamente prima di fare richiesta di adozione o di contattarci per un recupero perchè in base a dove vi trovate le cose possono cambiare. Per favore: portate enorme pazienza e siate gentili.
Noi faremo tutto quel che possiamo al meglio che possiamo, come sempre 😊

Proteggete voi stessi e gli altri, teniamo e tenete duro, forza!
Un abbraccio virtuale dallo staff di Mondo Carota💚🧡