Adottare un coniglio tramite Mondo Carota è… beh non è facile come comprarlo in negozio, e per fortuna!

Nell’ottica di tutelare al massimo i trovatelli, il difficile ruolo dei volontari comprende conoscere chi ne richiede adozione, per capire insieme se il coniglio (o la cavia) sia proprio l’animale che faccia al caso vostro. È necessario, inoltre, condividere con noi una serie di condizioni elencate dal regolamento che vi condivideranno i volontari, e l’aver letto e compreso tutte le schede di gestione del coniglio (o della cavia). In alcuni casi potrà essere richiesto un rimborso spese irrisorio: scoprite perché.

Provate a dare una possibilità a un trovatello vicino alla vostra zona, ma se non ne trovaste non arrendetevi, possiamo organizzare una staffetta gratuita per portarvelo!

Di seguito potrete vedere tutti gli animali attualmente in cerca di casa. Una volta scelto quello che vi sta più simpatico (non fermatevi all’estetica!), compilate il modulo di richiesta adozione, o scrivete una mail a adozioni@mondocarota.it, e il più presto possibile verrete ricontattati da un volontario (controllate sempre la casella spam, può essere che inizialmente la nostra risposta finisca proprio lì).

Se invece volete aiutare un animale, ma non avete modo di poterlo accogliere presso la vostra casa, potete optare per l’adozione a distanza. Con donazioni specifiche potremo aiutare tanti conigli e cavie in affido ad affrontare le cure veterinarie, fino all’adozione definitiva. Per informazioni sull’adozione a distanza scrivete a adistanza@mondocarota.it.

RIASSUMENDO, PER ADOTTARE UN CONIGLIO O CAVIA DI MONDO CAROTA:

  1. Scegli l’animale (o gli animali) che ti ispira più simpatia
  2. Compila il modulo di richiesta adozione
  3. Aspetta la risposta di un volontario (in genere al massimo 48 ore) e intanto leggi le schede di gestione nel nostro sito
  4. Confrontati con i volontari via mail o tramite incontro a casa tua
  5. Concorda il ritiro dell’animale scelto o attendi che trovi una staffetta gratuita fino a casa tua

 

Vuoi conoscere i coniglietti adottati e le loro nuove vite? Scoprili su Facebook!