Mondo Carota riceve ogni giorno segnalazioni di conigli abbandonati o di famiglie che, per i più svariati motivi, non possono più tenere con sé il proprio coniglio. L’associazione non ha un rifugio in cui ospitare i trovatelli, quindi, nei casi più urgenti, è possibile che l’animale debba trovare con estrema rapidità una persona che possa dargli asilo fino all’adozione.

Affido stallo conigli

La figura dell’affidatario, colui che temporaneamente ospita nella propria casa uno o più conigli trovatelli, è estremamente preziosa.

Per questo siamo sempre alla ricerca di persone di buon cuore che possano aprire la propria porta, offrendo una stanza (o anche solo una parte di essa), o un giardino protetto, per salvare i conigli rimasti senza famiglia.

Tutti gli affidatari sono in costante contatto con i volontari dell’associazione, che, durante il periodo di affidamento, si impegnano a cercare assiduamente un’adozione per il piccolo ospite. Nel frattempo il coniglio potrebbe aver bisogno di un controllo veterinario, o di operazioni importanti: le spese per le visite mediche restano a carico dell’associazione che indicherà all’affidatario il veterinario di competenza più vicino.

Ciò che si richiede all’affidatario è un tetto, cibo, cure e quell’affetto che al coniglio è venuto a mancare, ma che presto ritroverà con la famiglia adottiva.

Se vi sentite in grado di poter offrire ospitalità a un trovatello, compilate il modulo a questo link, o scrivete a affidi@mondocarota.it e il più presto possibile un volontario vi ricontatterà per conoscervi meglio e spiegarvi nel dettaglio in cosa consista l’affido.